Termini e condizioni

CLAUSOLE GENERALI
 
Queste clausole generali (i "Termini") sono parte integrante del Contratto con le Strutture Ricettive MyTroller (il "Contratto MyTroller" che, unitamente ai Termini, forma il "Contratto") stipulato tra la Struttura e MyTroller (ciascuna definita "Parte", collettivamente le "Parti").
 
DEFINIZIONE E INTERPRETAZIONI
 
Questo Contratto non è da intendersi, né nessun elemento o accordo qui incluso è strutturato in maniera tale da costituire una joint venture o una relazione commerciale tale da essere considerata partnership o rapporto di agente principale/rappresentante tra le Parti. Nessuna Parte dovrà agire o apparire come agente rappresentante dell'altra Parte.
 
SERVIZI DELL’APP DELLA STRUTTURA
 
Divieti Generali

  1. La Struttura si dichiara d'accordo a non pubblicare, caricare, rendere pubblico, inviare o trasmettere tramite o sul Sito o i Servizi del Sito della Struttura qualsiasi Contenuto che: (1) infranga, violi o si appropri di brevetti, diritti d'autore, marchi, segreti commerciali, diritti morali o altri diritti di proprietà intellettuale, o diritti di pubblicità o di protezione di privacy e dati, o che in altro modo violi, o incoraggi comportamenti che potrebbero violare qualsiasi legge, regolamento, statuto, ordinanza, sentenza o norma di tribunale o ente (collettivamente, le "Leggi").
  2. La Struttura si dichiara inoltre d'accordo a: (1) non utilizzare, visualizzare, rendere visualizzabile l’App o i Servizi dell’App della Struttura, né singoli elementi dell’App o dei Servizi, tramite tecniche di mirroring o di framing, inclusi il nome MyTroller o i Contenuti MyTroller, (2) non accedere ad aree non pubbliche dell’App o dei Servizi dell’App della Struttura, ai sistemi informatici di MyTroller o ai sistemi tecnici di fornitura dei provider di MyTroller, né a manometterli o utilizzarli, (3) non tentare di indagare, esaminare o testare la vulnerabilità di qualsiasi sistema o rete di MyTroller, né violare qualsiasi sistema di sicurezza o di autenticazione, (4) evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, compromettere, decodificare o in altro modo eludere qualsiasi sistema tecnologico previsto da MyTroller o da qualsiasi provider di MyTroller o terza parte (inclusi gli altri utenti).

Monitoraggio, indagini e provvedimenti

  1. La Struttura prende atto e si dichiara d'accordo che MyTroller detenga il diritto di investigare e prendere provvedimenti nei confronti di violazioni di qualsiasi delle proibizioni sopra elencate o di qualsiasi dei presenti Termini, nei limiti consentiti dalle Leggi. La Struttura prende atto che MyTroller non è soggetto a obbligo di controllare l'accesso e l'utilizzo dell’App da parte della Struttura né di revisionare o modificare i Contenuti della Struttura, ma ha il diritto di farlo allo scopo di gestire l’App, di assicurare l'osservanza dei Termini da parte della Struttura, di essere conforme alle Leggi vigenti, incluse ingiunzioni e requisiti imposti da tribunali, enti amministrativi o governativi, o per qualsiasi altro motivo ritenuto necessario o appropriato. MyTroller si riserva il diritto di rimuovere o di disabilitare, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso ai Contenuti della Struttura inclusi, ma non in maniera esaustiva, i Contenuti che MyTroller, a sua discrezione, consideri essere in violazione dei presenti Termini, delle Leggi vigenti o che siano in altro modo dannosi per l’App.

Licenza concessa da MyTroller

  1. Posto che la Struttura osservi i termini e le condizioni inclusi nei Termini, MyTroller concede alla Struttura una licenza e un diritto limitati, revocabili, non esclusivi, non trasferibili e non assegnabili a visualizzare, scaricare e stampare i Contenuti MyTroller esclusivamente per scopi personali e non commerciali. La Struttura non ha diritto di concedere in sublicenza i diritti di licenza ricevuti in base a questa sezione. La Struttura non dovrà utilizzare, copiare, adattare, modificare, ricavare materiale derivato, distribuire, dare in licenza, vendere, trasferire, mostrare o rappresentare in pubblico, trasmettere, mandare in streaming, mandare in onda o in altro modo sfruttare l’App o i Contenuti MyTroller, eccetto nei casi espressamente previsti in questi Termini. Alla Struttura non sono concessi diritti né licenze in maniera implicita o in nessun altro modo, con riferimento ai diritti di proprietà intellettuale posseduti o controllati da MyTroller o dai suoi concessionari di licenza, eccetto per le licenze e i diritti espressamente previsti in questi Termini.
  2. La Struttura può utilizzare i Contenuti MyTroller, in base alla licenza ricevuta, esclusivamente per scopi commerciali interni e nella misura necessaria alla Struttura stessa per accedere e per utilizzare i Servizi dell’App della Struttura (ossia, quelli forniti gratuitamente o quelli disponibile tramite Abbonamento ai Servizi).

Licenza concessa dalla Struttura

  1. Rendendo disponibili i Contenuti della Struttura su o attraverso l’App o i Servizi dell’App della Struttura, la Struttura concede a MyTroller la licenza e il diritto mondiale, non esclusivo, non revocabile, perpetuo, trasferibile ed esente da diritti e licenze, con il diritto di concedere in sublicenza, utilizzare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, dare in licenza, trasferire, mostrare o rappresentare in pubblico, trasmettere, mandare in streaming, mandare in onda o in altro modo sfruttare tali Contenuti della Struttura nella misura necessaria per la fornitura dei Servizi dell’App della Struttura. La Struttura concede inoltre a MyTroller il diritto e la licenza di utilizzare, pubblicizzare, promuovere, mostrare, includere e utilizzare i Contenuti della Struttura e la Struttura stessa tramite il Sito e tramite l’App, i Servizi dell’App della Struttura o per attività di marketing online (incluso pay-per-click, banner e altre forme di pubblicità online) e a scopi di marketing tramite e-mail, per e a favore della Struttura. MyTroller gestirà le campagne di marketing online e tramite e-mail a proprie spese e a propria discrezione. MyTroller non avanzerà nessun diritto di proprietà sui Contenuti della Struttura e nessun elemento in questi Termini potrà essere considerato come una restrizione a qualsiasi diritto che la Struttura possa detenere per l'utilizzo e lo sfruttamento dei Contenuti della Struttura.
  2. MyTroller non pubblicherà, mostrerà o rappresenterà pubblicamente, né renderà in altro modo disponibile al pubblico i Contenuti della Struttura al di fuori degli scopi previsti dalla licenza e dal diritto stabiliti nella Clausola 2.3.1 senza un precedente permesso della Struttura. La Struttura concorda che tale permesso non dovrà essere tenuto in sospeso, ritardato o sottoposto a condizioni senza ragioni. Se la Struttura approva tale utilizzo, dovrà concedere la stessa licenza e lo stesso diritto sui Contenuti della Struttura così come stabilito nella Clausola 2.3.1. Se la Struttura non approva tale utilizzo dei Contenuti della Struttura, MyTroller continuerà comunque ad addebitare alla Struttura i Costi dei Servizi dell’App della Struttura, così come descritto in seguito.

Proprietà e diritti riservati

  1. Senza limitare qualsiasi altra disposizione contenuta in questi Termini, la Struttura prende atto e concorda che l’App, i Servizi dell’App della Struttura e i Contenuti MyTroller (inclusi i Contenuti creati o generati da MyTroller) sono protetti da diritti d'autore, di marchio, di database e da altre Leggi, e che l’App, i Servizi dell’App della Struttura e i Contenuti MyTroller (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale associati) sono di esclusiva proprietà di MyTroller e dei suoi concessionari di licenza. La Struttura inoltre prende atto e concorda che tutti i Marchi registrati che compaiono sul Sito e/o sull’App, sui Servizi dell’App della Struttura o nei Contenuti MyTroller siano di proprietà di MyTroller o di terze parti. La Struttura non rimuoverà, altererà o oscurerà, né rivendicherà la proprietà di qualsiasi diritto, marchio di prodotto o servizio o altri diritti di proprietà inclusi o che accompagnano il Sito, l’App, i Servizi dell’App della Struttura o i Contenuti MyTroller. Allo scopo di evitare ogni fraintendimento, tra la Struttura e MyTroller, è la Struttura a detenere la proprietà dei Contenuti della Struttura, forniti dalla stessa a MyTroller.
  2. La Struttura concorda e prende atto che la riproduzione, la copia, l'uso, l'incorporazione, l'imitazione, la pubblicazione o la distribuzione (a) di qualsiasi parte dei Contenuti MyTroller presenti su o appartenenti al Sito o all’App MyTroller o forniti tramite i Servizi dell’App della Struttura o (b) qualsiasi parte dell’App stessa per qualsiasi utilizzo o scopo non espressamente previsto in questi Termini sono strettamente proibiti in assenza di un previo permesso esplicito scritto da parte di MyTroller. Qualsiasi diritto non espressamente concesso è da ritenersi appartenente a MyTroller.
  3. La Struttura non dovrà utilizzare i Servizi dell’App della Struttura e l’App per altri scopi al di fuori di quelli previsti e consentiti nel presente Contratto. Questa clausola continuerà ad avere valore anche in seguito alla cessazione del Contratto.

Responsabilità della Struttura

  1. La Struttura prende atto e concorda che la Struttura stessa sia l'unica responsabile per tutti i Contenuti resi disponibili dalla Struttura attraverso l’App o i Servizi dell’App della Struttura. Di conseguenza, la Struttura dichiara e garantisce: (1) che la Struttura è il proprietario unico ed esclusivo di tali Contenuti (a eccezione dei Contenuti creati o generati da MyTroller), o che la Struttura possiede tutti i diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessarie per garantire a MyTroller i diritti e le licenze stabilite in questi Termini, e (2) che i Contenuti e la loro pubblicazione, il caricamento, la messa in pubblico, l'invio o la trasmissione dei Contenuti, o l'utilizzo (totale o parziale) dei Contenuti da parte di MyTroller così come previsto in questi Termini, attraverso, in collegamento con o tramite l’App o i Servizi dell’App della Struttura, non infranga, violi o si appropri di brevetti, diritti d'autore, marchi registrati, segreti commerciali, diritti morali o altri diritti di proprietà intellettuale, o di diritti di pubblicità o di privacy, o violi o comporti violazione di qualsiasi Legge vigente.
  2. La Struttura prende atto e concorda che MyTroller possa richiedere a Mytroller.com lo svolgimento di alcune attività di Trattamento dei dati in qualità di Titolare del Trattamento Dati, in conformità con quanto indicato nell'informativa sulla privacy disponibile sul sito web www.mytroller.com. La Struttura prende atto e concorda che essa è l’unica responsabile di informare l’Utente Finale del Trattamento dei dati da parte della Struttura e di MyTroller.com, in qualità di Titolare del Trattamento Dati, e di ottenere il consenso, se richiesto in base alle leggi vigenti in materia di protezione dei dati, con riferimento al Trattamento dei Dati dell’Utente Finale raccolti in relazione ai Servizi MyTroller Engine, incluso il trasferimento dei Dati dell’Utente Finale a MyTroller, a MyTroller.com e/o alle aziende affiliate, incluso l’utilizzo di tali dati per scopi analitici e di marketing, e incluso l'utilizzo di tali dati come indicato nell'Informativa sulla privacy di MyTroller.com, disponibile sul sito web www.mytroller.com.
  3. Al fine di informare l'Utente Finale circa il Trattamento dei dati da parte di MyTroller.com, la Struttura accetta di:
    (i) Fornire sul sito web della Struttura stessa una copia dell'informativa sulla privacy di MyTroller.com, come disponibile sul sito web www.MyTroller.com, oltre all'informativa sulla privacy della Struttura stessa; oppure di
    (ii) Includere la seguente clausola nell'informativa sulla privacy della Struttura: MyTroller.com: collaboriamo con MyTroller.com, con sede legale in Ragusa, Via A. De Curtis n.5, Italia (www.MyTroller.com) (di seguito denominata MyTroller.com) per offrirti i nostri servizi online.

Responsabilità delle parti

  1. Nella misura in cui la Struttura accetti le carte di credito come metodo di pagamento, alla Struttura è richiesto di rispettare, e di fare in modo che i propri fornitori di servizi rispettino senza interruzioni i requisiti, i criteri di conformità e i processi di validazione stabiliti dal Payment Card Industry ("PCI") Data Security Standard (Standard di Sicurezza dei Dati per i Pagamenti con Carta di Credito) così come previsti dalle principali società di emissione di carte di credito.
  2. La Struttura prende atto di essere responsabile per la sicurezza dei dati dei titolari di carta di credito che gestisce nell'ambito di questo Contratto, e prende atto di essere responsabile per la sicurezza dei dati dei titolari di carta di credito che gestisce nell'ambito di questo Contratto.
  3. MyTroller non è responsabile per la validità, la verifica o l'autorizzazione delle carte di credito.

Link verso e da altri siti

  1. Siti di terzi: Eventuali link verso siti di soggetti terzi presenti sull’App vengono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori e degli utenti. L'utilizzo di tali link comporta l'abbandono dell’App. MYTROLLER non ha esaminato i suddetti siti di soggetti terzi e non ha alcun controllo su di essi o sul relativo contenuto o accessibilità (e non è responsabile degli stessi). MYTROLLER non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall'utilizzo dei medesimi. Chiunque decida di accedere ad un App di soggetti terzi di cui sia presente il link sull’App lo fa esclusivamente a proprio rischio.
  2. Autorizzazione ad inserire link: E’ possibile inserire un link alla pagina iniziale (homepage) della presente App (www.mytroller.com) a condizione che:
    1. Lo si faccia con modalità corrette e legittime che non danneggino la reputazione di MYTROLLER o traggano da essa vantaggio;
    2. Non vengano inseriti link che rimandino a siti di cui non si è titolari né si deve farlo con modalità che suggeriscano una forma di associazione con, o di approvazione da parte di MYTROLLER che in realtà non esista;
    3. L’App web da cui provenga un eventuale link deve rispettare gli standard di contenuto previsti nelle presenti Condizioni dell’App.
    4. MYTROLLER abbia il diritto di revocare il permesso di apporre link in qualsiasi momento.

 

CALCOLO DI COSTI FATTURE E PAGAMENTI

Costi

  1. Il costo addebitato o dovuto è da pagare come effetto del presente Contratto sarà stabilito o calcolato in accordo al Contratto MyTroller. Il Costo è non rimborsabile e non cancellabile.
  2. Se la Struttura non adempie al pagamento del presente contratto entro la scadenza prevista, diventa inadempiente e pertanto saranno automaticamente resi inattivi i servizi offerti da MyTroller.

Fatturazione e pagamenti (ritardati)

  1. MyTroller provvederà alla fatturazione nei confronti della Struttura in conformità con Termini del Contratto e le fatture saranno inviate alla Struttura online.
  2. Se non ancora effettuato, la Struttura dovrà effettuare il pagamento delle fatture entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della stessa. Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati tramite carta di credito.
  3. L'importo fatturato dovrà essere pagato dalla Struttura nella valuta (e, se applicabile, al tasso di cambio) specificata sulla fattura.
  4. In caso di pagamento ritardato, MyTroller si riserva il diritto di sospendere il Servizio senza che sia necessaria una notifica di ritardato pagamento.